CUB Campania: Uomini liberi, uomini coraggiosi.

Oggi ricorre la giornata mondiale per la libertà di stampa.

La CUB Campania, dedica il pensiero a quei giornalisti e giornaliste che ogni giorno rischiano la propria vita, molti di questi vivono sotto scorta, per il loro lavoro a servizio di un’informazione libera, soprattutto libera dalle mafie.

A Voi va il nostro abbraccio e un grazie per il Vostro prezioso contributo negli articoli da voi scritti e la determinazione a non abbassare la testa davanti ai padroni dell’editoria e dell’informazione, che vede il nostro paese agli ultimi posti mondiali proprio in materia di libertà di stampa, poiché, il tutto viene manipolato per interessi politici ed economici, da manigoldi capitalisti.

Bisogna sempre ribadire che, la libertà di stampa diventi il cardine fondamentale per il nostro paese, è inaccettabile che tutto venga monopolizzato a discapito di una popolazione.

Concludiamo, nei nostri cuori ci sono i caduti per il servizio di stampa, tra questi, il caro Peppino Impastato e Giancarlo Siani e le tante vittime che hanno pagato con la loro vita, il caro prezzo della libertà.

Vittime di uno Stato assente alle loro denunce quotidiane per il bene del paese, il loro valore è nel ricordo di ognuno di noi.

“Puoi cadere migliaia di volte nella vita, ma se sei realmente libero nei pensieri, nel cuore e se possiedi l’animo del saggio potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita, ma non lo farai mai in ginocchio, sempre in piedi”. (cit. Giancarlo Siani, Napoli 19/09/59 – Napoli 23/09/85)

03/05/2020

CUB Campania